Piazza Fenice, nel cuore del centro storico, proponiamo in vendita uno splendido attico, unico ed introvabile, situato nell’affascinante Palazzo dei Portici Neri, edificato nel 1160, emblema del potere dei Fieschi.
Questo immobile, finemente ristrutturato, si trova all’ultimo piano di un edificio storico, senza ascensore, accessibile attraverso quattro rampe di scale non impegnative che già introducono alla
storia dello stabile con le sue scalinate in ardesia e i ballatoi in marmo bianco con tozzetto nero e soffitti a volta.
L’appartamento offre un’ampia zona giorno di circa 50 mq, pluri-finestrata, che si apre su un grazioso terrazzino con vista panoramica sul Castello e completo di ripostiglio chiuso.
La cucina abitabile è spaziosa e ben illuminata.
Il bagno è finestrato e grazioso, e completo di un comodo antibagno con armadiature a muro.
Una splendida scala di design conduce alla zona notte soppalcata, ottimizzando la distribuzione degli spazi con eleganza e funzionalità.
Le finiture dell’appartamento sono sobrie e signorili, con pavimenti in marmo e tozzetto di ardesia, infissi in legno con doppio vetro e travi originali a vista restaurate.
L’arredo, compreso nella vendita, è stato scelto con cura; di stile elegante e leggero permette di godersi gli spazi in totale comodità.
Il riscaldamento è autonomo a gas e disponiamo inoltre di aria condizionata per il massimo comfort.
Un altro grande vantaggio di questo appartamento è il basso costo annuo di gestione, che non supera i €300.
Inoltre, con quotazione a parte di € 20.000, 00 è incluso nella vendita un comodo ed ampio posto auto coperto ubicato nel vicino parcheggio Ghio.
Un’opportunità imperdibile per chi cerca una residenza di prestigio nel cuore del centro storico pronta ad essere abitata!
Fissa subito una visita!